Vision00 [Guide Apple, Musica, Grafica, Trucchi Videogames, News e molto altro]

[Streaming]Saw IV

« Older   Newer »
  Share  
~Kira™
view post Posted on 18/10/2009, 10:23





image

Il film ha inizio con l'autopsia dell’Enigmista (John Kramer), dopo averlo sottoposto ad un’accurata dissezione, i due medici fanno la scoperta di una cassetta rivestita di cera dentro lo stomaco di John. Chiamato all’obitorio, il Detective Hoffman ascolta tramite un registratore le parole di John: "Ho giurato che avrei continuato la mia opera. Pensavate che sarebbe tutto finito con la mia morte? Non è finita! Il Gioco è appena cominciato!".

Raggiungiamo le prime vittime del film. In un mausoleo, due uomini, Trevor ed Art sono incatenati ad un dispositivo di grandi dimensioni. A Trevor sono state cucite le palpebre, e ad Art è stata cucita la bocca, rendendo la comunicazione tra loro impossibile. Il dispositivo viene accidentalmente attivato nel momento in cui entrambi tirano le loro catene, Art nota una chiave al collo di Trevor; questi non sapendo delle intenzioni dell'altro, avendo gli occhi cuciti, lo attacca. Ma Art riesce a colpirlo più volte con un grosso martello e ad ucciderlo, pochi attimi dopo Art recupera la chiave, si libera dalla catena e libera la sua bocca dai punti che la bloccavano.

Nel frattempo, le forze di polizia scoprono il cadavere della Detective Kerry. Pochi minuti dopo che il tenente Rigg aveva sfondato una porta non protetta, giungono gli agenti dell'FBI, Peter Strahm e Lindsay Perez, tenuti segretamente in contatto con Kerry. Deducono che, Amanda Young, apprendista dell'enigmista, avrebbe avuto bisogno di aiuto per trasportare il corpo di Kerry, il che indica che c'è un altro complice nell'omicidio. L’agente Strahm dice a Hoffman che loro sono lì proprio per scoprire chi ha aiutato Amanda Young, insomma il complice di quest’ultima. La scena mostra una registrazione dell’interrogatorio dell’ex moglie di John, Jill Tuck che risponde ad alcune domande del Detective Hoffman, la registrazione viene interrotta proprio da quest’ultimo, il quale invita Rigg a tornare a casa dalla moglie Tracy e di riposarsi senza più pensare ad Eric Matthews. Hoffman rivela a Rigg che il Detective Eric Matthews è scomparso da circa sei mesi, e che l’agente Kerry è morta da quattro giorni. Rigg piuttosto sconvolto torna a casa. L’agente Strahm e l’agente Perez discutono sull’informazione ottenuta da Kerry, lei comunicò a loro che due agenti avrebbero rischiato la vita perché in serio pericolo.

Quella sera, Rigg è da solo, durante la notte viene attaccato, in seguito si scopre che anche Hoffman è scomparso. Quando Rigg riprende i sensi si ritrova nella vasca da bagno di casa sua, trova la chiave ed esce dal bagno. Nello stesso istante parte una registrazione visiva che lo informa che il Detective Matthews è in realtà ancora in vita, e che ha 90 minuti per salvare lui e Hoffman. Rigg è sottoposto ad una serie di test contro la sua “Ossessione” di evitare che la gente attorno a lui prendesse decisioni sbagliate. Aprendo un’altra porta attiva un’altra registrazione visiva. Questo test è il primo test di Rigg, il tema è "vedere ciò che vedo" (SEE WHAT I SEE). Una donna di nome Brenda alla quale vengono lentamente strappati i capelli ha bisogno di aiuto. Rigg deve salvare Brenda, nonostante l'avvertimento dell’Enigmista di non farlo, difatti, Brenda dopo essere stata liberata estrae da sotto il televisore un grosso coltello con incisa una G, pochi attimi dopo Brenda cerca di pugnalare Rigg che però riesce a fermare lasciandola morire dissanguata, Rigg poi apprende dal registratore nelle mani di Brenda, che le era stato detto che Rigg era lì per il suo arresto, essendo lei una criminale. Quindi Brenda avrebbe dovuto ucciderlo una volta fosse stata liberata.

A questo punto il film narra la vicenda del Detective Hoffman, intrappolato in una grossa trappola con il Detective Matthews. Vengono narrati anche gli episodi di quest’ultimo che dopo essere stato aggredito da Amanda nel sotterraneo (Saw III), viene portato in una sorta di cella, curato e nutrito, viene tenuto prigioniero per sei mesi prima di essere messo nella trappola con il Detective Hoffman. Il test è chiamato: “giudica come giudico” (JUDGE AS I JUDGE). Ai due intrappolati si aggiunge un uomo, un possibile complice dell’Enigmista.

La polizia giunge nell’appartamento di Rigg dove ritrovano il corpo senza vita di Brenda. L’Agente Strahm e l’agente Perez ritrovano, inoltre diverse foto di alcuni personaggi, tra le foto individuano Jill Tuck, decidono allora di andare ad interrogare proprio l’ex moglie di John Kramer. Attraverso uno strumento della polizia, Strahm scopre la scritta posta sul muro; “QUATTRO MURA FORMANO UNA CASA”. Vengono narrate le vicende dell’interrogatorio di Jill Tuck, la quale sotto pressione di Strahm rivela particolari della vita dell’Enigmista. “ABBI CURA DELLA VITA”, è il comandamento della clinica di Jill e di John, progettata per salvare i tossicodipendenti. Durante le scene si possono notare diversi personaggi coinvolti nel precedenti film; Troy(Saw III), Paul Stallberg(Saw), Gus(Saw II), Michael(Saw II) e Cecil Adams, un tossicodipendente violento. Strahm chiede a Jill di raccontargli del progetto di Gideon, viene mostrato il pupazzo Billy nelle vesti di giocattolo per il futuro figlio dei due coniugi.

Rigg raggiunge la prossima prova, il suo secondo test "sentire quello che sento" (FEEL WHAT I FEEL). La prova è ambientata in un motel, Rigg viene incaricato di indossare la maschera da maiale e di rapire il receptionist, Ivan Landsness , rivelatosi uno stupratore. Arrabbiato nel vedere i video e le foto di Ivan che stuprava giovani ragazze, Rigg lo costringe ad entrare in una stanza illuminata di rosso. Una registrazione audio informa Rigg del compito che deve svolgere, deve posizionare Ivan nella sua trappola, lui può salvarsi facendosi colpire agli occhi da delle lame o la trappola gli avrebbe tagliato tutto il corpo ed è ciò che accade un attimo dopo. Rigg viene poi avvisato di un altro test e lascia Ivan intrappolato, dopo 60 secondi la trappola lo uccide. Gli agenti Strahm e Perez giungono sul luogo della trappola di Ivan. Poco dopo giungono sul luogo della proprietà di Art Blank dove scoprono di essere i due obiettivi dell’Enigmista. Rigg nota la G posta sulla trappola di Ivan.

Le scene riprendono l’interrogatorio di Jill nelle quali racconta diversi avvenimenti passati: Jill aspettava il suo primo figlio, Gideon, ma una sera durante la chiusura dopo aver accompagnato fuori dalla clinica due uomini, (Trevor e il defunto compagno di cella del test di Amanda, Saw ), viene aggredita da Cecil Adams, il quale uscendo di corsa dalla clinica, per sbaglio fa sbattere la porta contro il ventre di Jill, provocando la morte del bambino. Fortunatamente John, che si trovava nei paragi della clinica riesce prontamente a prestarle soccorso, poco dopo i due corrono in ospedale ma la situazione è ormai grave. Per il bimbo non c’è più nulla da fare. La scena mostra anche Addison nelle vesti di una prostituta, (Saw II). John poco dopo apprende del cancro e la situazione con la moglie peggiora sempre di più per poi divorziare.

La prossima prova di Rigg viene chiamata "salva come salvo", (SAVE AS I SAVE). La prova si verifica in una scuola, la stessa in cui Rigg aveva minacciato e colpito un uomo, Rex, perché abusava di sua figlia e di sua moglie, Jane e Morgan, le scene mostrano dei flashback nei quali dopo l’aggressione di Rex compare l’avvocato Art Blank pronto a trattare con Hoffman per l’aggressione all’uomo, la carriera di Rigg è stata salvata da Hoffman che testimonierà in suo favore. La scena mostra Hoffman che intrappolato riconosce la terza persona nella stanza in cui si trova, si tratta proprio di Art Blank lo stesso scampato alla trappola del mausoleo e che ha il compito di visionare la trappola dei due Detective. Rigg entra in una delle aule e riconosce proprio i due coniugi; Rex e Morgan. Scopre che il marito e la moglie sono legati insieme ad un palo, schiena contro schiena, trafitti da molte frecce di metallo. Le frecce sono poste in modo che essi attraversino punti vitali del corpo dell'uomo, ma non punti di vitale importanza per la moglie. Se essa ha il coraggio di rimuovere le frecce di suo marito, questi morirà ma lei sopravvivrà. La donna si salva riuscendo a togliersi tutte le frecce di metallo mentre l’uomo muore dissanguato. Rigg scopre il prossimo traguardo dietro la mappa, e attiva l'allarme antincendio in modo che arrivi la polizia nella scuola. Rigg ritrova una foto della moglie con scritto, Go home. I due agenti scoprono il cadavere di Rex nell’aula, dove poi apprendono che tutte le vittime sono state difese da Art Blank, che è anche l'avvocato di Jill Tuck, l'ex moglie dell'Enigmista. Strahm e Perez giungono in una stanza, posto del quale Jill Tuck è cooproprietaria, li il pupazzo Billy si rivolge all’agente Perez dicendole che la mossa che compierà sarà cruciale, nello stesso tempo il pupazzo dice a Strahm che presto ucciderà un uomo innocente, pochi attimi più tardi l’agente Perez è colpita al collo e al volto dal pupazzo che esplode, viene portata via in ambulanza.

Strahm torna infuriato da Jill Tuck, aggredendola verbalmente e cercando informazioni, lei sconvolta riferisce che John era in affari con Art Blank il quale venne invitato a non fare più visita a lui, lo stesso fu per Jill, la quale racconta che in diverse occasioni cercò di riattaccare i rapporti con John ma senza successo, la scena mostra la trappola della scatola in vetro (Saw V) e le foto di Cecil Adams, in seguito la scena mostra il test di Cecil, forse il primo fra tutti dell’Enigmista, il quale dopo averlo rapito durante il carnevale cinese, viene messo in una trappola. Lui deve riuscire a tagliarsi il volto cercando di liberarsi dai coltelli, ci riesce ma aggredendo John finisce in mezzo a dei filo spinato dove muore attorcigliato.

Strahm comprende le connessioni fra Jill e la storia di Gideon, e capisce dov’è il luogo del Test Finale di Rigg. Rigg comprende dove si trova Matthews e ripensando alle G, arriva sul luogo del suo Test Finale. Rigg entrando nel grosso edificio si imbatte nel suo Test Finale, a poco meno di 3 minuti per trovare i due Detective. Nello stesso tempo Strahm si imbatte in un altro test quello di Jeff Reinhart (Saw III). Viene mostrata la scena in cui Jeff vaga all'interno del magazzino e trova l'ultima scatola contenente una pistola; carica quindi l'arma ed entra nel nascondiglio di Jigsaw. Raggiunge la stanza dove si trovano Amanda, la dottoressa Lynn Denlon e John, proprio nel momento in cui Amanda spara a Lynn. Jeff, immediatamente, spara ad Amanda e la colpisce sul collo. Si scopre che Jeff è il marito di Lynn ed anche Amanda era sotto test: doveva riuscire a salvare la vita di Lynn. Morta l'apprendista, l'Enigmista chiede a Jeff di scegliere se perdonarlo per tutte le sofferenze che gli ha fatto passare oppure ucciderlo. L'uomo dice di perdonarlo ma subito dopo gli taglia la gola. Mentre l'Enigmista sta morendo avvia un nastro in cui dice a Jeff di aver fallito la sua prova,la trappola di Lynn esplode uccidendola. Si scopre che l'Enigmista ha rapito la figlia di Jeff e solo lui sa dove si trova. Se vorrà rivederla dovrà fare un gioco. Jeff urla disperato. Proprio in quel momento Strahm entra nella stanza, ma si trova immerso, accidentalmente nella prova di Jeff, quest’ultimo punta la pistola di Amanda,precedentemente persa,quando è stata colpita da Jeff,contro Strahm che prontamente lo colpisce uccidendolo. Si accorge poi dei corpi di John, Lynn e Amanda Young.

Nel medesimo tempo Rigg sfonda la porta del suo Test Finale, ma giunge nella stanza troppo presto mettendo in moto la trappola e uccidendo il Detective Eric Matthews; nello stesso tempo un colpo sparato da Matthews lo colpisce al petto; una volta agonizzanti per terra Art fa ascoltare a Rigg un registratore nel quale apprende che il suo test consisteva del rispettare il tempo e far salvare da soli le vittime prescelte essendo le trappole fuori dalla possibilità di Rigg, vittima della sua ossessione. A Rigg viene detto di aver fallito il suo Test Finale (inoltre Art muore per un colpo di pistola alla testa sparato da Rigg, che fraintende il suo gesto di passargli il registratore). Intanto Hoffman che non è mai stato in nessun pericolo, si alza dalla trappola e dice a Rigg ferito la frase "Game Over", lasciando agonizzante Rigg. Hoffman giunge fuori dalla stanza del calvario di John (Saw III), chiude a chiave la porta lasciando Strahm bloccato dentro.

Si deduce che Hoffman era il complice dell'enigmista e di Amanda. Alla fine poi si vede il replay dell'autopsia, scena d'inizio del film, e la cassetta che dice che tutto è appena iniziato, e che è sbagliato pensare che tutto è finito solo perché l'Enigmista è morto, infine la cassetta avverte il detective Hoffman che nessuno è immune dai suoi test, Hoffman compreso, ma che invece il gioco è appena iniziato.

Gli avvenimenti di Saw IV si sono svolti contemporaneamente a quelli di Saw III.

Per guardare il film in Streaming con Megavideo:

image

http://www.megavideo.com/?v=DBLUTKMZ



 
Top
0 replies since 18/10/2009, 10:23   31 views
  Share