Vision00 [Guide Apple, Musica, Grafica, Trucchi Videogames, News e molto altro]

[Streaming]Saw II - La soluzione dell'enigma

« Older   Newer »
  Share  
~Kira™
view post Posted on 18/10/2009, 10:18





image

Il film inizia in una stanza buia dove Michael, un informatore della polizia, indossa un dispositivo intorno al collo che se attivato da un timer gli schiaccerebbe la faccia come una tagliola. Per fermare la trappola Michael deve cavarsi un occhio e prendere la chiave posta nell'orbita. Tuttavia non ci riesce e la trappola lo uccide.

Il detective Eric Matthews, dopo aver discusso con il figlio adolescente Daniel, inizia le indagini sulla morte di Michael. Raggiunge, con una squadra SWAT, gli stabilimenti abbandonati della Wilson Steel, il cui logo era riportato sulla trappola. Al piano superiore trovano l'Jigsaw; il killer è notevolmente indebolito a causa del cancro che lo sta uccidendo. Jigsaw indica ai poliziotti una serie di monitor sui quali si vedono delle persone chiuse in una misteriosa casa. Fra loro è presente Daniel, il figlio di Eric. Un timer indica che i poliziotti avranno due ore di tempo per salvare le persone.

Fra le persone rinchiuse nella casa vi è Amanda Young, l'unica ad essersi salvata alle trappole di Jigsaw. Sarà lei a trovare un registratore con il messaggio dell'Enigmista: nella casa stanno respirando un gas nervino letale e gli occupanti dovranno trovare la combinazione per aprire la cassaforte, posta al centro della stanza, contenente un antidoto; altri sono nascosti nella casa. Da questo momento il film alterna le vicende all'interno della casa e quelle nel nascondiglio di Jigsaw.

Nella casa Gus viene rapidamente ucciso da una pistola con il grilletto collegato alla serratura della porta mentre cerca di guardare attraverso lo spioncino. Gli altri iniziano ad esplorare l'edificio. Nella cantina trovano un messaggio indirizzato ad Obi: egli ha aiutato a rapire le persone che sono imprigionate nella casa. Viene trovato un forno contenente due antidoti. Obi cerca di prenderli ma resta imprigionato e muore bruciato.

Nel nascondiglio Jigsaw informa Matthews che se vuole salvare il figlio deve soltanto restare seduto ed ascoltarlo; il detective accetta mentre gli altri poliziotti cercano di individuare la sorgente del segnale video. L'Enigmista spiega che ha deciso di insegnare agli altri il valore della vita dopo che gli è stato diagnosticato il cancro ed è sopravvissuto miracolosamente ad un tentativo di suicidio. La sua firma, un pezzo di puzzle tolto dal corpo delle vittime, indica che la persona ha perso un pezzo cruciale di se stessa: l'istinto di sopravvivenza.

Nella casa viene trovata un'altra cassetta: è indirizzata a Xavier, uno spacciatore. Egli dovrà prendere una chiave nascosto nel buco in centro alla stanza; la cavità è riempita di siringhe. Xavier getta Amanda nel buco; riuscirà a trovare la chiave ma troppo tardi dato che la porta sarà bloccata da un timer.

Jigsaw dice a Matthews che le persone intrappolate nella casa sono tutti criminali arrestati proprio da Matthews, anche creando prove false. Se lo avessero scoperto Daniel sarebbe morto. Intanto arriva una squadra di tecnici per individuare la sorgente del segnale video; Matthews inizia a distruggere i progetti scritti da Jigsaw, ma egli resta impassibile. Nella casa Xavier abbandona gli altri per cercare una via d'uscita e guardando dietro il collo del defunto Gus scopre un numero. Capisce che sul collo di ogni persona è riportata una cifra della combinazione della cassaforte. Xavier uccide Jonas per recuperare il numero ed inizia ad inseguire gli altri, che intanto hanno scoperto chi è il padre di Daniel. Addison fugge e Laura muore a causa del gas.

Addison trova in una stanza una scatola di plexiglas al cui interno è presente un antidoto. Nel cercare di prenderlo resta intrappolata. Xavier, intanto, scopre che Daniel è figlio di Matthews e per questo vuole ucciderlo. Vedendo queste scene dai monitor, Matthews perde il controllo e assale Jigsaw e, mettendogli la pistola in bocca, lo obbliga a portarlo nella casa. Dopo che sono partiti i tecnici individuano la sorgente del segnale e mandano una squadra sul posto. Nella casa Xavier scopre gli altri numeri della combinazione ed insegue Amanda e Daniel attraverso una botola che conduce al bagno dove è ambientato Saw (sono visibili i corpi di Adam e Zep ed il piede mozzato del dottor Gordon). Dopo averli raggiunti si taglia un pezzo di pelle dietro al collo per vedere il proprio numero. Xavier vuole uccidere Amanda e Daniel, ma quest'ultimo gli taglia la gola con la sega con cui il dottor Gordon si era tagliato il piede nel primo episodio.

Nel frattempo Matthews arriva alla casa e la squadra SWAT raggiunge il luogo da cui parte il segnale video; si scopre che le immagini dei monitor erano solo una registrazione e che, quindi, quel luogo non è quello giusto. Nella vera casa Matthews arriva nel bagno e viene colpito da una persona che indossa una maschera da maiale. Intanto nel nascondiglio di Jigsaw, dove era stato chiesto a Matthews di aspettare, si apre una cassaforte al cui interno vi è Daniel.

Nel bagno Matthews si risveglia e si ritrova incatenato, come in Saw. Una cassetta rivela che è stata Amanda ad aggredirlo e che sarà lei a continuare il lavoro di Jigsaw quando questi sarà morto. Matthews urla furioso e Amanda lo abbandona mentre Jigsaw, in fin di vita, aspetta in auto. Per un breve istante lo si vede sorridere.

Per guardare il film in Streaming con Megavideo:

image

http://www.megavideo.com/?v=QCHQH8U9



 
Top
0 replies since 18/10/2009, 10:18   215 views
  Share