Vision00 [Guide Apple, Musica, Grafica, Trucchi Videogames, News e molto altro]

[Streaming]Saw III - L'enigma senza fine

« Older   Newer »
  Share  
~Kira™
view post Posted on 18/10/2009, 10:20




image
Il film inizia riprendendo la scena finale di Saw II: il detective Eric Mathews incatenato nel bagno di Saw I. Dopo aver provato, senza successo, a tagliare la catena, decide di tagliarsi il piede e liberarsi. Tuttavia dopo aver tentato di tagliarsi come aveva fatto il Dottor Gordon, decide di fratturarsi il piede colpendolo ripetutamente con la tavoletta di pietra con cui era stato ucciso Zep nel primo film. Il detective riesce così a sfilarsi la catena senza dover necessariamente tagliarsi il piede.

La narrazione si sposta a questo punto in un edificio abbandonato dove sono stati ritrovati i resti di un uomo. Si tratta di Troy, una vittima dell'Enigmista. Sul suo corpo erano agganciati (sotto la pelle) degli anelli, fissati alla stanza con delle catene; Troy per liberarsi avrebbe dovuto strapparli in poco tempo, prima dell'esplosione di una bomba. Sulla scena arriva Kerry, l'esperta di Jigsaw già presente in Saw II, la quale nota subito che questa trappola è differente da tutte le altre. Infatti la porta della stanza era bloccata e quindi la vittima non avrebbe potuto comunque salvarsi.

Kerry, dopo il suo ritorno a casa, viene rapita e posta in una trappola. Questa è agganciata alla sua gabbia toracica e per sbloccarla deve prendere la chiave posta in un vaso di acido. La chiave, tuttavia, non sblocca la trappola e Kerry muore dilaniata.

La narrazione si sposta ora in una camera dove la dottoressa Lynn Denlon è in compagnia di un uomo di nome Chris. Viene fatto capire che i due sono amanti. Lynn si reca quindi al lavoro ed alla fine del turno viene rapita da Amanda. Viene condotta nel rifugio dell'Enigmista. Amanda pone sul collo di Lynn un collare con delle cartucce di fucile. Il dispositivo è collegato alla frequenza cardiaca di Jigsaw: se il suo cuore si dovesse fermare i colpi di fucile ucciderebbero Lynn. La dottoressa deve quindi tenere in vita l'Enigmista. Viene spiegato che c'è un altro uomo sotto test: Lynn verrà liberata se quest'altro uomo supererà le prove e se lei sarà riuscita a tenere in vita Jigsaw fino a quel momento.

L'uomo sotto test è Jeff Reinhart; si trova rinchiuso all'interno di una cassa di legno. Si apprende che il figlio di Jeff è stato ucciso in un incidente stradale da un uomo ubriaco. Il guidatore viene condannato a sei mesi di carcere, una pena troppo mite per Jeff, il quale, da allora in poi, medita vendetta. Il test consiste in una serie di prove in cui Jeff dovrà decidere se perdonare o vendicarsi. Il test finale sarà un faccia a faccia con l'assassino del figlio. Tutte le prove andranno completate nel giro di due ore e scaduto tale termine le porte verranno bloccate. Uscito dalla cassa di legno Jeff trova una scatola contenente un pezzo di una fotografia che lo ritrae, una chiave ed un biglietto che lo invita ad aprire una porta. A questo punto lo si vede in un flashback con il figlio.

Da questo punto la narrazione alterna le vicende di Jeff con quelle di Lynn nella stanza dove è presente Jigsaw.

Lynn, per alleviare le sofferenze dell'Enigmista, dovrà fare un'operazione al cervello per abbassare la pressione intracranica. Lynn vorrebbe portare Jigsaw in ospedale per l'operazione, ma Amanda si oppone. Dopo aver stabilizzato Jigsaw, Amanda chiede a Lynn quali strumenti le servono per l'operazione.

Intanto Jeff raggiunge una cella frigorifera. Al centro della stanza si trova Danica Scott. La donna è nuda ed è appesa per le braccia ad una struttura che spruzza getti d'acqua ai lati. Danica era l'unica testimone dell'incidente ma non si era presentata alla polizia. Dagli ugelli inizia ad uscire l'acqua e Danica inizia a congelarsi. Jeff è indeciso ed alla fine prende la chiave per liberare la donna, ma ormai è morta. Trova a questo punto un'altra scatola contente un proiettile ed un altro pezzo della foto che ritrae il figlio.

Nella stanza successiva Jeff trova un uomo legato sul fondo di un silo. L'uomo è il giudice Halden che ha emesso la mite sentenza nei confronti dell'assassino di Dylan. Per liberarlo Jeff deve attivare un inceneritore e bruciare i giocattoli del figlio, ai quali è morbosamente attaccato, per trovare la chiave. La trappola si attiva ed una serie di carcasse di maiali in putrefazione vengono triturate; i resti liquidi vengono immessi nel silo. Anche in questo caso Jeff è indeciso ma alla fine salva il giudice prima che venga completamente sommerso.

Nel frattempo Lynn si prepara ad operare Jigsaw. In una serie di flashback viene mostrato l'inizio della "collaborazione" fra Amanda e Jigsaw e la preparazione della trappola del bagno di Saw I. Adam viene rapito e portato nel bagno dall'apprendista.
Terminata l'operazione Amanda vuole parlare a John (L'Enigmista) ma Lynn le dice di non toccarlo dato che è appena stato operato. Amanda si infuria con Lynn e le punta una pistola. Infatti, la donna sembra non sopportare Lynn dal momento che è stata portata nel nascondiglio. Jigsaw riuscirà a farla calmare.

Jeff ed il giudice Halden trovano una scatola contenente un altro pezzo di fotografia che ritrae la figlia di Jeff; la scatola contiene inoltre un caricatore vuoto. Nella stanza successiva trovano Timothy Young, il guidatore responsabile della morte del figlio di Jeff. La trappola che lo blocca farà ruotare braccia e gambe di 180 gradi. Per liberare Timothy, Jeff deve prendere una chiave legata al grilletto di un fucile. Questo è posizionato all'interno di una teca aperta da un lato. Lo spazio è sufficiente solo per infilare un braccio e la canna è rivolta verso l'apertura. Lasciar morire il responsabile dell'incidente oppure rischiare la vita per salvarlo? Dopo una certa indecisione Jeff cerca di prendere la chiave ma parte un colpo che uccide il giudice. Anche in questo caso la vittima non riesce a sopravvivere.

Nel frattempo Lynn parla a John dei problemi con il marito. Amanda interrompe la loro conversazione dato che Jeff ha completato il test. Jigsaw chiede ad Amanda di liberare Lynn, dato che ha superato la prova; ma l'apprendista si rifiuta e punta nuovamente la pistola verso la dottoressa. L'Enigmista cerca di calmarla dicendo di seguire le regole ma lei si rifiuta di ascoltare. Jigsaw le chiede se ha provato lo stesso odio anche per Eric Mathews. In un flashback viene mostrato il detective che cerca di fuggire dopo essersi rotto il piede. Amanda lo lascia da solo ad agonizzare dopo averlo affrontato. Tornando al presente Amanda afferma che nessuna persona è cambiata dopo i giochi di Jigsaw.

Jeff intanto vaga all'interno del magazzino e trova l'ultima scatola contenente una pistola; carica quindi l'arma ed entra nel nascondiglio di Jigsaw. Raggiunge la stanza dove si trovano le due donne e John, proprio nel momento in cui Amanda spara a Lynn. Jeff, immediatamente, spara ad Amanda e la colpisce sul collo. Si scopre che Jeff è il marito di Lynn ed anche Amanda era sotto test: doveva riuscire a salvare la vita di Lynn.

Morta l'apprendista, Jigsaw chiede a Jeff di scegliere se perdonarlo per tutte le sofferenze che gli ha fatto passare oppure ucciderlo. L'uomo dice di perdonarlo ma subito dopo gli taglia la gola. Mentre l'Enigmista sta morendo avvia un nastro in cui dice a Jeff di aver fallito la sua prova,la trappola di Lynn esplode distruggendole la testa. Si scopre che Jigsaw ha rapito la figlia di Jeff e solo lui sa dove si trova. Se vorrà rivederla dovrà fare un gioco. Jeff urla disperato.

Per guardare il film in Streaming con Megavideo:

image

http://www.megavideo.com/?v=SGN1AOOL

 
Top
0 replies since 18/10/2009, 10:20   28 views
  Share